Dedica

di tramedipensieri

Corpo Forestale e di V.A. Regione Sardegna

Corpo Forestale e di V.A. Regione Sardegna

Preghiera a San Giovanni Gualberto
Santo Patrono dei Forestali

*

A Te, San Giovanni Gualberto,
rivolgo il mio pensiero all’inizio della nuova giornata.
A Te, celeste Patrono dei Forestali,
chiedo di assistermi dall’alto dei cieli, mentre mi accingo al cammino
che mi porterà tra balze e foreste.
Tu, che risiedi presso il trono di Dio,
guida le mie azioni, sorreggi il mio spirito,
allontana da me ogni pericolo.
Tu, che per lungo tempo vivesti in luoghi solitari,
in mezzo ai monti e ai boschi, impetra l’Altissimo
affinché il mio diuturno lavoro per la tutela e l’incremento
delle selve della Patria, si svolga serenamente e sia sempre fecondo.
Accogli sotto la Tua egida il Corpo Forestale e
rendilo ancor più efficiente e idoneo
alla missione che deve compiere.
Proteggi la mia famiglia e le mie creature;
fa che la grazia di Dio e la sua Provvidenza
discendano sopra i miei cari.

*

Ciao Gianni

