Il sacrificio dell’Arte: partecipa anche tu

di tramedipensieri

L’iniziativa “Il Sacrificio dell’arte” nato alla fine di Marzo 2014 in CRT viene ora ospitato su AssoloCorale che di arte ne mastica, ne scrive, ne discute, ne traccia in un continuum di tempo, con la prospettiva che possa crearsi un contenitore di informazioni e testimonianze sul Sacrificio dell’Arte perennemente in corso.

 

 

Si, avete capito bene, Lois senza difficoltà ha interpretato al meglio l’idea e gli ha dato spazio promettendo di occuparsene per un po’… 
Vi invito pertanto a testimoniare con le vostre esperienze in questa iniziativa, che per quanto piccola e circoscritta può rappresentare il primo passo verso un miglioramento.

 

 

Fotografia di Lois

Fotografia di Lois-design

 

“Ormai è noto che nel nostro Paese quello che dovrebbe essere il petrolio è ridotto a poco più di una misera attrazione. Il Patrimonio Artistico dovrebbe costituire la leva principale della nostra economia, divenendo non solo fonte di guadagno ma anche di reclutamento di risorse umane per impieghi dignitosi legati all’intero mondo della cultura. Purtroppo però tutto questo non accade.
 
 segui qui: assolocorale ed unisciti all’iniziativa inviando a: 
 
 
 
 
la fotografia, accompagnata dalla relativa descrizione dei luoghi,  che testimonia visivamente l’oggetto o la costruzione artistica che ritieni sia in stato di abbandono e che meriterebbe più attenzione e tutela.
 
 
grazie anticipatamente  per la condivisione
 
 

 

 

 

Annunci