Il burro e la salvia

di tramedipensieri

 Svetlana Zdrnja

Svetlana Zdrnja

Mara:    Pronto .marta?

.marta: Si, che c’è?

Mara:   Scusa ma dove sei?

.marta: dove vuoi che sia? Lo sai bene compro il burro e la salvia, me lo hai detto tu…

Mara :   spicciati, scommetto che stai a leggere le etichette compresa la marca di tutti i tipi di burro presenti nello scaffale….ma dai, su…

.marta: arrivo, arrivo ma che noia che sei! Perchè non esci tu allora? Lo sai se il burro non  prodotto in Sardegna non lo compro! Comunque sono in fila alla cassa e arrivo…

Mara:    senti un po’ visto che sei in fila…in mezzo al libro ” Dio non gioca con i dadi”,  ho trovato una fotografia…

.marta: fotografia?!! Ma che guardi! Scusa non puoi aspettare che arrivo? Che ti metti a guardare tra le mie cose?

Mara:   ……  c’è una tipa, mai vista prima, che indossa l’abito della foto di qualche giorno fa, ricordi? Quello appeso alla parete….

(.marta alza gli occhi al cielo, muta  e scappa un pensiero o meglio una parola: oh c….volo!)

.marta: si embè, qual’è la domanda precisa precisa, eh…qual’è?

Mara:   chi è ‘sta tipa?….non mi dire che…….perchè io non l’ho mai vista e non vorrei che fosse chi sto pensando. Perchè se è così la faccenda è molto grave!      Gravissima!

.marta: Che c’entra il tuo pensiero  ora….con la tizia sulla foto! … se non l’hai mai vista!A parte che nella foto erano solo prove di costume, diciamo…perchè non è carina?….scusa ma ora tocca a me, te l’ho detto che sono alla cassa…
Non iniziare a farti venire strane idee, eh…tranquilla perchè lì ancora non s’era pettinata ma quel vestito le stava di un bene….! Non iniziare a criticare….we dico?  hai visto che pelle bianca?

Metti su l’acqua della pasta che arrivo!

mM