Idee imprenditoriali vincenti di nove menti africane

di tramedipensieri

Interessanti progetti ed iniziative per la loro terra.

Un buon progetto è quello che offre gli strumenti ai giovani per poter soddisfare i bisogni nel loro Paese d’origine.

Café Africa

mobile_africa
Sono d’origine africana, hanno studiato all’estero, ma il 70% torna nel proprio Paese. Ecco cosa succede alle menti più brillanti del continente, che hanno iniziato a scommettere sulla propria terra, dando vita ad iniziative imprenditoriali che nascono dai bisogni della popolazione.
Una formula per unire impresa, sviluppo e supporto alle comunità emarginate con soluzioni innovative e concrete. L’Harambe Entrepreneurship Alliance, che raggruppa 31 Paesi africani e 120 università del mondo, lavora in questa direzione, promuovendo le migliori idee imprenditoriali proposte da studenti d’origine africana e capaci di generare un impatto positivo sulla società africana.
Qualche giorno fa a Roma, Competere, assieme a John Cabot University e Institute for Entrepreneurship, hanno ospitato nove giovani imprenditori, che hanno esposto i loro progetti.
  • Mr. Ukwuani, dalla Nigeria e con laurea al MIT, con Exposure Robotics League (www.expsourerobotics.com), ha creato un progetto estivo di cinque settimane che prevede l’esposizione nelle…

View original post 342 altre parole

Annunci