Le interviste possibili: I. Claudia Bonollo

di tramedipensieri

Le interviste possibili di Claudia Barollo iniziano così: in famiglia. Entrambe sia Carla che Claudia insieme devono essere molto, molto “pericolose”. Mi piace molto quest’idea di presentare ogni settimana un personaggio…la seguo volentieri perchè così ho l’opportunità di conoscere personaggi che altrimenti non avrei modo di scoprire da sola.
Grazie Carla

Branoalcollo's Blog

“Le nove figlie dal grande Zeus generate,

Clio e Euterpe e Talia e Melpomene,

Tersicore e Erato e Polimnia e Urania,

e Calliope, che è la più illustre di tutte.

(Esiodo, Teogonia, incipit, 76-79)*

Inauguro questo mercoledì un nuovo appuntamento infrasettimanale: le interviste possibili…un richiamo indiretto nel titolo alle mitiche interviste impossibili interpretate da Carmelo Bene, in cui rivestiva ruoli di personaggi famosi storici del passato in una trasmissione radiofonica degli anni ’70, risposte immaginate raccolte poi nel libro omonimo di Giorgio Manganelli.

Qui invece, grazie alla tecnologia che permette di raggiungere mete altrimenti lontane, ho deciso di dare voce al talento, in qualsiasi forma si manifesti, condividendo quanto sostiene Clarissa Pinkola Estés, “alcuni dicono che la vita creativa stia nelle idee, altri dicono che stia nei fatti. È comunque sempre l’amore per qualcosa.”

Oggi, ho il piacere di presentare Claudia Bonollo, che oltre a essere mia sorella…

View original post 1.844 altre parole

Annunci