di tramedipensieri

Scusate ma voglio rebloggare questo post da bortocal. Non posso non condividerlo a futura memoria di questa ennesima vergogna tutta italiana.
Spero che i miei amici bloggers indiani capiscano ciò che vi è scritto. E mi scuso. IO.

Cor-pus

un governo in carica per il disbrigo degli affari correnti decide che i marò, responsabili di avere ucciso due pescatori indiani scambiandoli per pirati, non rientreranno in India, per essere processati, dopo il permesso loro concesso per venire in Italia a votare su precise garanzie date all’India.

l’India viola il diritto internazionale, ha scoperto solo ora il governo.

l’Italia invece viola la parola data.

ma questo, per degli italiani, è solo disbrigo di affari correnti.

* * *

se c’era bisogno di dare al mondo un’altra prova che siamo un paese di mafiosi e di magliari, bene, è stata data.

Napolitano che ha ricevuto pochi giorni i due assassini, forse solo colposi, onorandoli, è responsabile diretto di questa miseria.

ma che cosa vogliamo sperare da un paese così.

da oggi io sono un indiano.

con questo post penso di beccarmi il secondo processo per vilipendio della mia vita: ma questa…

View original post 208 altre parole

